Pacers-Thunder #4: il canestro di Shai Gilgeous-Alexander era da annullare? L’analisi di Tranquillo

Pacers-Thunder #4: il canestro di Shai Gilgeous-Alexander era da annullare? L’analisi di Tranquillo

L'analisi di Flavio Tranquillo sul canestro di Shai Gilgeous-Alexander con cui i Thunder hanno superato i Pacers a poco più di 2 minuti dal termine.

Ha fatto discutere il canestro del sorpasso  a poco più di 2 minuti dal termine di Gara 4 delle NBA Finals 2025 tra Indiana Pacers ed Oklahoma City Thunder segnato da Shai Gilgeous-Alexander.

La superstar di Oklahoma City ha segnato dopo aver “allontanato” Nesmith con il braccio destro, ma gli arbitri non hanno fischiato fallo. Inoltre, si è parlato anche di una possibile infrazione di passi del giocatore canadese, che però le immagini mostrate da Sky Sport con il commento di Flavio Tranquillo (qui sotto vi riportiamo la sua analisi) mostrano che non c’è stata infrazione. Sul fallo? Qui l’opinione del noto telecronista di Sky Sport è più equilibrata: si tratta di una situazione al limite.